CANDIDATURE APERTE
Partecipare al Servizio Civile Universale significa impegnarsi in un progetto finalizzato alla difesa, non armata e nonviolenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica Italiana, con azioni concrete per le comunità e per il territorio.
E’ un impegno per gli altri, partecipazione e responsabilità, un’occasione per crescere confrontandosi con altre culture, un modo per conoscere diverse realtà, per capire e condividere, una crescita professionale, uno strumento di pace e di integrazione, una forma di aiuto a chi vive in disagio o ha minori opportunità, un atto di amore e di solidarietà verso gli altri, una risorsa per il Paese, è una esperienza utile per avvicinarsi al mondo del lavoro.
Il Servizio Civile Universale rappresenta, inoltre, un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.
DOVE FARAI SERVIZIO CIVILE IN ENGIM
Nelle nostre sedi ENGIM Piemonte ETS sono previsti 13 posti, di cui 5 riservati a Giovani con Minori Opportunità:
2 volontari sono destinati alla nostra sede, ENGIM Piemonte ETS San Luca Torino (in via Torrazza 12) nell’ambito del progetto “Net4Neet 2024 – Lotta all’evasione e all’abbandono scolastico”
TEMPISTICHE, REQUISITI E COME CANDIDARSI
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2024.
Il servizio inizierà nel mese di maggio 2024, per dodici mesi. I progetti prevedono un orario di servizio pari a 25 ore settimanali.
Ai volontari spetta un assegno di servizio civile mensile di € 507,30 netti.
CLICCA QUI per ogni altra informazione e per scoprire come candidarsi
CANDIDATI
Se hai domande e richieste, infine, puoi scrivere una e-mail a Valeria Busca, Resp. mobilità ENGIM Internazionale Piemonte [email protected]