ISCRITTI ALLA LEGGE 68/99

CORSI PER ADULTI CON ISCRIZIONE NELLE LISTE DI COLLOCAMENTO OBBLIGATORIO L.68/99

ENGIM Piemonte ETS – San Luca organizza corsi di formazione finanziati dal “Programma di Garanzia di occupabilità dei lavoratori (GOL)” e dal programma FSE+ 2021/2027 – Direttiva pluriennale “Formazione per il lavoro”, in base alle caratteristiche dei destinatari.

Si tratta di percorsi formativi GRATUITI con l’obiettivo di innalzare i livelli di competenze e occupabilità di tutti i cittadini, con particolare attenzione a quelli più vulnerabili, quali giovani e adulti con iscrizione nelle liste di collocamento obbligatorio L.68/99.

Le attività formative rispondono ai fabbisogni formativi e professionali espressi dal territorio e sono fortemente orientate al risultato in termini di successo formativo e inserimenti al lavoro.

Prevedono stage e sostegno all’impiego al termine del corso.

I CORSI PER L’ANNO FORMATIVO 2022 – 2023 SONO IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

PER CERCARE UN CORSO PER ADULTI CON ISCRIZIONE NELLE LISTE DI COLLOCAMENTO OBBLIGATORIO L.68/99 VAI ALLA PAGINA RICERCA CORSI, SELEZIONA FRA I DESTINATARI “DISABILI DISOCCUPATI”, IMPOSTA COME ANNO FORMATIVO in corso E TROVERAI LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA CHE POTRAI ULTERIORMENTE DEFINIRE PER SEDE E SETTORE.

GLI INTERVENTI FORMATIVI SONO RICONDUCIBILI AI SEGUENTI “MACRO-AMBITI FORMATIVI”:

Macro-ambito 2: Interventi per l’inclusione socio-lavorativa di soggetti vulnerabili, rivolti a persone con disabilità, detenuti adulti, giovani e minori sottoposti a misure di restrizione.